+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Questo e' il messaggio delle REGOLE DEL FORUM,
il 90% delle persone non arriva a leggerne la meta', e lo cestina prima.
Buona parte di quel 90% viene poi BANNATO, SENZA PREAVVISO, perche' ha sbagliato in qualche cosa.
Leggilo MOLTO attentamente, ti conviene.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
1) Norme FACOLTATIVE
1.1- scrivere IN ITALIANO corretto,
quindi, ad esempio:
NON "ki", ma "chi";
NON "nn", ma "non".
Stiamo scrivendo su un forum, non su un telefonino.
1.2 - NON scrivere in MAIUSCOLO
Secondo la Netiquette, scrivere in maiuscolo corrisponde ad URLARE:
va quindi usato SOLO quando questo e' il senso che si vuole dare, quindi non e' da usare, ad esempio, nei titoli dei threads.
1.3 - avere un NICKNAME che vi possa identificare chiaramente
Scegliersi un nickname tipo:
- alternativestudio
- tuning
- peugeot-206
- io_faccio_le_fiamme
- fari_spenti
ecc. ecc.....,
e' una cosa di dubbia utilita' perche' non permette di individuarvi chiaramente e univocamente, il nickname deve essere un vs. soprannome o comunque contenere il vs. nome.
2) Norme OBBLIGATORIE
2.1- Avere una firma consona e non eccessivamente grande
N.B: Nel caso non si visualizzi la firma bisogna abilitarla nel Profilo->Preferenze mettendo il puntino sull'opzione SI alla voce "Aggiungere sempre la sua firma"
2.2- ottenere informazioni prima di tutto ricercando fra i messaggi gia' postati, ANZICHE' scrivere immediatamente un messaggio di richiesta informazioni:
troverai che molto probabilmente in passato gia' si e' parlato delle cose che volevi sapere
2.3- QUOTARE correttamente il messaggio a cui si risponde, eliminando le parti inutili
2.4- AVERE UNA CONOSCENZA BASE DEL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE:
Quindi alla prima cazzata tecnica sparata, verrete bannati.
2.5- NON PARLARE di argomenti di cui non si conosce nulla
Per esempio, dire "io ho la pressione a 1.5 bar, mettetecela anche voi !", quando tutti sanno che a 1.2 si detona e si spaccano i pistoni.
Le balle possono costare care agli altri membri del gruppo meno esperti o creduloni.
Oppure su un altro forum Celica italiano si legge:
" E' impossibile passare i 320 CV sul GT-four con le camme di serie !! "
Per la cronaca, il GT four di Fensport e' a 430 CV con le camme di serie...
ATTENZIONE:
tutti lavoriamo, e non abbiamo ne tempo ne voglia di correggere tutte le "inesattezze" che, o per ignoranza, o per stupidita', vengono scritte nei post,
vige quindi una sorta di "autoregolamentazione", per cui se le cose non si sanno, non si sparano sentenze.
2.6- NON RACCONTARE BALLE, non abbiamo tempo da perdere con troll o bambini cresciuti con grandi sensi di inferiorita'.
Quindi e' inutile scrivere su questo forum "io ho una macchina da 190 cv con giusto qualche aggiustatina allo scarico e al filtrino dell'aria...più centralina, collettori...", quando poi non si ha una RULLATA ( reale, e non falsificata da MP tuning, grazie ) che documenti il tutto:
se proprio e' piu' forte di voi, le balle le andate a scrivere su altri forum, MA NON QUI
2.7- E' VIETATO cedere la propria password d'accesso a chicchessia.
La NON osservanza di queste regole porta alla BANNATURA immediata.
PS: questo e' un club PRIVATO, il direttivo si riserva il DIRITTO di BANNARE chicchessia IN OGNI MOMENTO E A SUO PIACIMENTO.
Questo e' il messaggio delle REGOLE DEL FORUM,
il 90% delle persone non arriva a leggerne la meta', e lo cestina prima.
Buona parte di quel 90% viene poi BANNATO, SENZA PREAVVISO, perche' ha sbagliato in qualche cosa.
Leggilo MOLTO attentamente, ti conviene.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
1) Norme FACOLTATIVE
1.1- scrivere IN ITALIANO corretto,
quindi, ad esempio:
NON "ki", ma "chi";
NON "nn", ma "non".
Stiamo scrivendo su un forum, non su un telefonino.
1.2 - NON scrivere in MAIUSCOLO
Secondo la Netiquette, scrivere in maiuscolo corrisponde ad URLARE:
va quindi usato SOLO quando questo e' il senso che si vuole dare, quindi non e' da usare, ad esempio, nei titoli dei threads.
1.3 - avere un NICKNAME che vi possa identificare chiaramente
Scegliersi un nickname tipo:
- alternativestudio
- tuning
- peugeot-206
- io_faccio_le_fiamme
- fari_spenti
ecc. ecc.....,
e' una cosa di dubbia utilita' perche' non permette di individuarvi chiaramente e univocamente, il nickname deve essere un vs. soprannome o comunque contenere il vs. nome.
2) Norme OBBLIGATORIE
2.1- Avere una firma consona e non eccessivamente grande
N.B: Nel caso non si visualizzi la firma bisogna abilitarla nel Profilo->Preferenze mettendo il puntino sull'opzione SI alla voce "Aggiungere sempre la sua firma"
2.2- ottenere informazioni prima di tutto ricercando fra i messaggi gia' postati, ANZICHE' scrivere immediatamente un messaggio di richiesta informazioni:
troverai che molto probabilmente in passato gia' si e' parlato delle cose che volevi sapere
2.3- QUOTARE correttamente il messaggio a cui si risponde, eliminando le parti inutili
2.4- AVERE UNA CONOSCENZA BASE DEL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE:
Quindi alla prima cazzata tecnica sparata, verrete bannati.
2.5- NON PARLARE di argomenti di cui non si conosce nulla
Per esempio, dire "io ho la pressione a 1.5 bar, mettetecela anche voi !", quando tutti sanno che a 1.2 si detona e si spaccano i pistoni.
Le balle possono costare care agli altri membri del gruppo meno esperti o creduloni.
Oppure su un altro forum Celica italiano si legge:
" E' impossibile passare i 320 CV sul GT-four con le camme di serie !! "
Per la cronaca, il GT four di Fensport e' a 430 CV con le camme di serie...
ATTENZIONE:
tutti lavoriamo, e non abbiamo ne tempo ne voglia di correggere tutte le "inesattezze" che, o per ignoranza, o per stupidita', vengono scritte nei post,
vige quindi una sorta di "autoregolamentazione", per cui se le cose non si sanno, non si sparano sentenze.
2.6- NON RACCONTARE BALLE, non abbiamo tempo da perdere con troll o bambini cresciuti con grandi sensi di inferiorita'.
Quindi e' inutile scrivere su questo forum "io ho una macchina da 190 cv con giusto qualche aggiustatina allo scarico e al filtrino dell'aria...più centralina, collettori...", quando poi non si ha una RULLATA ( reale, e non falsificata da MP tuning, grazie ) che documenti il tutto:
se proprio e' piu' forte di voi, le balle le andate a scrivere su altri forum, MA NON QUI
2.7- E' VIETATO cedere la propria password d'accesso a chicchessia.
La NON osservanza di queste regole porta alla BANNATURA immediata.
PS: questo e' un club PRIVATO, il direttivo si riserva il DIRITTO di BANNARE chicchessia IN OGNI MOMENTO E A SUO PIACIMENTO.